EuPD Research conferisce a LG Solar il premio Top Brand PV Italia 2016

Pubblicato il 18 marzo 2016

EuPD Research ha insignito LG Solar del riconoscimento Top Brand PV Italia 2016 per il grado di notorietà raggiunto tra gli installatori italiani. Il premio si aggiunge al Top Brand PV Europe 2015 conseguito da LG Solar negli scorsi anni in Benelux, UK e Germania.

Il premio Top Brand PV è assegnato dal 2010 alle aziende fotovoltaiche, siano esse produttrici di moduli che di inverter, e mira sia ad aiutare contraenti e intermediari nella scelta del modulo solare più adeguato alle loro necessità e che a facilitare il confronto tra i distributori presenti nel mercato. L’assegnazione del riconoscimento comprende più fasi e si basa sul modo in cui rivenditori specializzati, installatori e utenti finali percepiscono e valutano la marca. Per essere nominata ” Top Brand PV” un’azienda fotovoltaica deve risultare leader del settore ed avere precedentemente superato un’analoga valutazione sulla qualità. LG Solar è ormai a tutti gli effetti parte del ristretto gruppo di marche “top” a livello internazionale che possono esibire l’ambito marchio avendo conseguito l’ambito premio non solo in Italia ma anche nel Regno Unito, in Germania e in Benelux. In Gran Bretagna, LG Solar gode di un’alta consapevolezza del marchio rispetto alla concorrenza, mentre gli installatori tedeschi raccomandano frequentemente i moduli LG Solar ai propri acquirenti. In Benelux, la domanda di prodotti LG è considerevolmente più alta rispetto agli anni passati.

“La soddisfazione degli installatori che usufruiscono dei nostri prodotti sottolinea l’alta qualità e i servizi che garantiamo ai nostri clienti. Il premio ci stimola ancora di più a prenderci cura delle aspettative del mercato e dei bisogni sia degli installatori che dei consumatori,” ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager di EU Solar Business Group.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x