Enel Green Power: in esercizio i primi due impianti fotovoltaici in Romania

Gli impianti attivati in Romania hanno una capacità installata totale di 19 MW e potranno produrre a regime fino a circa 29 milioni di KWh all’anno, risparmiando l’emissione di CO2 in atmosfera.

Pubblicato il 15 luglio 2013

Enel Green Power ha collegato alla rete i suoi primi impianti fotovoltaici in Romania, denominati rispettivamente Berceni 1 e Berceni 2, siti nel distretto di Prahova, per una capacità installata totale di circa 19 MW, con una produzione che, a regime, potrà arrivare a circa 29 milioni di kilowattora all’anno.

L’impianto di Berceni 1, con una capacità installata di circa 10 MW, è in grado di produrre a regime quasi 15 milioni di kilowattora all’anno, che corrispondono al fabbisogno annuo di oltre 7.500 famiglie e che consentiranno di evitare l’emissione in atmosfera di più di 6.800 tonnellate annue di CO2.

L’impianto di Berceni 2 ha una capacità installata di circa 9 MW, può produrre a regime oltre 14 milioni di kilowattora all’anno pari al fabbisogno annuo di più di 6.500 famiglie, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 6.500 tonnellate di CO2 all’anno.

Berceni 1 e Berceni 2 costituiscono i primi impianti fotovoltaici di Enel Green Power in Romania, Paese in cui la Società del Gruppo Enel ha una capacità installata di 498 MW di energia eolica.

 

Enel Green Power: www.enelgreenpower.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x