Enel Distribuzione: migliora del 25% la qualità del servizio elettrico

Pubblicato il 19 febbraio 2003

Enel Distribuzione continua a migliorare la qualità del servizio elettrico. Anche per il 2001, infatti, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con la delibera n.7/03, ha conferito alla Società un riconoscimento economico di circa 32 milioni di euro per aver ridotto a 125 minuti l’interruzione media annua per cliente, valore decisamente migliore rispetto agli obiettivi previsti dalla stessa Autorità e inferiore del 25% rispetto al 2000 (anno nel quale Enel Distribuzione aveva già ottenuto un premio di 4 milioni di euro).

Nel Centro-Sud la durata delle interruzioni è stata ridotta mediamente del 30%. Nel quinquennio 1998/2002, Enel Distribuzione ha investito 3 miliardi di euro in qualità del servizio. Grazie agli investimenti e all’innovazione tecnologica, Enel ha ridotto l’interruzione media annua per cliente dai 196 minuti del 1998 ai 125 del 2001.

In generale, la quota di investimenti in reti che la Società, a partire dal 2001, ha destinato al miglioramento della qualità è superiore al 50% del totale, rispetto a una media del 35% degli anni precedenti.