Emerson scelta come Automation Partner dal più grande riciclatore coreano di batterie agli ioni di litio

Pubblicato il 13 febbraio 2024
Emerson SungEel

Emerson è stata scelta dalla coreana SungEel HiTech Co., Ltd., specialista nel riciclo di batterie agli ioni di litio, per la fornitura di soluzioni di automazione avanzate a supporto di una produzione sostenibile e degli obiettivi di efficienza operativa nel più recente dei tre impianti di riciclo degli ioni di litio presso il complesso Hydro Center di SungEel a Gunsan, Jeollabuk-do.

Grazie alla combinazione tra le tecnologie di automazione dei processi di Emerson e gli esclusivi metodi di riciclo delle batterie di SungEel HiTech, la collaborazione mira a stabilire un solido ciclo di risorse che contribuirà a rendere più stabile l’approvvigionamento di materia prima per le batterie dei veicoli elettrici, allo scopo di incrementare la capacità produttiva mondiale complessiva.

“Il nostro portafoglio di prodotti per l’automazione e le competenze che abbiamo sviluppato consentono ai nostri clienti di ottimizzare e scalare l’economia circolare per i componenti fondamentali delle batterie, un passo necessario verso il raggiungimento degli obiettivi di net zero globali”, ha dichiarato Mike Train, Chief Sustainability Officer di Emerson.

SungEel HiTech gestisce un ecosistema completo di riciclo delle batterie in nove sedi globali, tra cui un parco industriale dedicato alla raccolta e al pretrattamento e un impianto di produzione di materiale idrometallurgico per batterie presso il Gunsan Hydro Center. Il terzo impianto Hydro Center in fase di costruzione avrà dimensioni triple rispetto ai primi due, contribuendo ad aumentare la capacità produttiva fino a fornire materie prime per circa 400.000 veicoli elettrici ogni anno.

“Stiamo assistendo alla costante crescita del mercato del riciclo delle batterie, diventano quindi sempre più importanti quelle soluzioni di automazione che consentono di migliorare la produttività e l’efficienza dei processi”, ha dichiarato ChenFai Chung, vicepresidente e General Manager di Emerson per l’Asia settentrionale. “Siamo orgogliosi di poter collaborare con un leader del mercato innovativo come SungEel HiTech per contribuire al progresso della tecnologia di riciclo delle batterie”.

Emerson fornirà soluzioni di strumentazione avanzate e valvole che garantiscono gli elevati livelli di prestazioni, precisione e affidabilità necessari per i processi idrometallurgici proprietari all’avanguardia utilizzati da SungEel HiTech. Il pacchetto comprenderà una serie di sensori e trasmettitori di portata, livello, pressione e pH, oltre a robuste valvole di controllo, fondamentali per garantire operazioni sicure e affidabili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x