Elettropompe sommergibili Faggiolati Pumps

Pubblicato il 8 agosto 2014

La Faggiolati Pumps, da oltre venticinque anni, progetta e produce elettropompe sommergibili per acque reflue, per dissalatori, per ambienti marini e per impieghi industriali in genere, apparecchi per la miscelazione e sistemi di aerazione liquami in impianti di depurazione.

Verso la fine dell’ultimo decennio, la Faggiolati ha iniziato a progettare una ‘terza generazione’ di elettropompe sommergibili dotate di idrauliche ‘Zero Stop’ in grado di coniugare alto rendimento e basso rischio di intasamento. L’obbiettivo è stato raggiunto con le nuove idrauliche vortex a passaggio integrale, seguite poi dalla gamma grinder dove è stata migliorata la resistenza all’intasamento da fibre sottili ed ottimizzato il sistema di taglio e la capacità di resistere alla cavitazione, ed infine dalle multicanale aperte ad alto rendimento idraulico con profilo palare autopulente.

La nuova generazione ‘Solve & Save’ (Risolvi & Risparmia) è basata sulla filosofia del duplice vantaggio per ogni applicazione. Nel campo delle acque reflue, il problema spesso irrisolvibile è riuscire a movimentare un liquido che, per definizione, trasporta dei corpi solidi di natura, concentrazione e dimensione più disparata e incontrollabile. Non esiste una soluzione unica e la probabilità di intasamento può essere resa, caso per caso, più o meno bassa ma mai completamente annullata. Con la nuova generazione la Faggiolati ha selezionato solo idrauliche che garantiscono il massimo in termini di affidabilità e prestazioni. I fattori che concorrono a diminuire il costo di gestione di un’elettropompa sommergibile sono molteplici, e devono essere ottimizzati contemporaneamente. La terza generazione di elettropompe Faggiolati, possiede le caratteristiche costruttive e funzionali che permettono di rendere ottimale la combinazione di questi elementi per ogni applicazione: motori ad alta efficienza, idonei per essere gestiti tramite inverter; idrauliche ‘Zero Stop’ ottimizzate per la più vasta gamma di impieghi; metallurgie e forme costruttive adeguate ad ogni refluo da trattare; affidabilità e lunga durata dei componenti.

Grazie alle idrauliche di ultima evoluzione e all’ampia scelta di materiali a disposizione, le elettropompe Faggiolati vanno incontro alle esigenze di ‘risoluzione’ dei più differenti problemi applicativi con un ‘risparmio’ sui costi di gestione.

 

Faggiolati Pumps: http://www.faggiolatipumps.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x