Elettronica Santerno sceglie Sanmina-SCI Corporation per costruire inverter solari in Canada

Grazie a questo accordo l’azienda imolese del gruppo Carraro rafforza la sua presenza nel mercato nord americano e canadese

Pubblicato il 16 maggio 2011

Elettronica Santerno, società del gruppo Carraro, produttrice di inverter fotovoltaici per megawatt installati, ha scelto Sanmina-SCI Corporation, azienda americana specializzata nei servizi manifatturieri di elettronica, come partner per la produzione di inverter solari per le applicazioni commerciali. I nuovi inverter Santerno saranno realizzati nel plant produttivo di Sanmina-SCI a Ottawa in Ontario.

Questa importante partnership, siglata dalla filiale americana Santerno, consolida ulteriormente la presenza in Nord America di Elettronica Santerno, in termini di servizi logistici ai clienti e di allineamento ai requisiti del conto energia dell’Ontario.

L’azienda imolese con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell’automazione industriale e 25 nella progettazione di inverter solari, ha installato più di 1,5 GW di inverter, la maggior parte dei quali in grandi impianti per la produzione di energia solare e per applicazioni commerciali. Santerno, con base a San Francisco, promuove e distribuisce in Nord America gli inverter di Elettronica Santerno per le applicazioni solari, eoliche e industriali.

L’accordo permetterà a Elettronica Santerno di rispettare i requisiti del conto energia dell’Ontario, che è stato introdotto nel 2009 per stimolare l’economia del territorio.

Elettronica Santerno: www.elettronicasanterno.it
Sanmina-Sci Corporation: www.sanmina-sci.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x