Efficienza energetica: tecnologie Smart per la Food Industry

Mercoledì 8 aprile, rappresentanti delle associazioni di categoria e dell’industria si incontrano alla tavola rotonda organizzata da Fiera Milano Media, presso MiCo-Fiera Milano Congressi, per un confronto su opportunità e ostacoli degli interventi di efficienza energetica nel settore agroalimentare.

Pubblicato il 29 marzo 2015

La riduzione del consumo energetico e l’eliminazione delle perdite di energia rivestono un’importanza sempre maggiore per l’industria. Nel settore agroalimentare l’energia viene consumata sotto forma di energia frigorifera, vapore, calore o elettricità nei diversi processi produttivi. Le soluzioni tecnologiche che possono essere adottate per ottenere benefici energetici ed economici vanno dai sistemi di cogenerazione e trigenerazione, alla coibentazione termica industriale, all’installazione di inverter e motori elettrici ad alta efficienza, alla valorizzazione del calore sprecato dal processo produttivo.

Per conoscere le strategie di intervento, i vantaggi offerti dalle diverse soluzioni tecnologiche e gli ostacoli da superare per la riduzione dei consumi energetici nel settore agroalimentare, Fiera Milano Media organizza una tavola rotonda durante la quale interverranno i rappresentanti dell’industria e delle principali associazioni di categoria che si dedicano alla promozione dell’efficienza energetica.

La tavola rotonda si terrà mercoledì 8 aprile alle 14,00 presso la sala Amber 2 di MiCo, Fiera Milano Congressi, nell’ambito di Solarexpo-The Innovation Cloud.

Il programma è scaricabile qui

Antonella Rampichini



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x