ECOmò: la differenziata all’interno dell’hotel

Pubblicato il 3 novembre 2014

Ladurner Energy, azienda di Bolzano con esperienza decennale nel campo della consulenza e comunicazione ambientale, propone ECOmò, una soluzione moderna, pratica e sostenibile al 100% per portare la raccolta differenziata all’interno dell’hotel, ai piani, al servizio di tutti gli ospiti.

È realizzato in Italia in cartone certificato FSC, nel rispetto dell’ambiente. È provvisto di comodi cassetti rivestiti all’interno con materiale salva goccia e ideato con spazi per la raccolta delle diverse frazioni di rifiuto riciclabile. È fornito di uno spazio ‘aperto’ per i giornali, per consentire la pratica del riutilizzo, lo scambio prima che vengano definitivamente buttati.

Collocato nella hall o presso i corridoi, offre un servizio integrativo agli ospiti dimostrando l’attenzione dell’hotel verso le questioni ambientali. ECOmò è una azione concreta per un green hotel, un biglietto da visita per i clienti e una possibilità reale per i partner dell’iniziativa di entrare in un contesto così particolare come quello della ricettività turistica.

Una azienda con la certificazione ambientale che decida di utilizzare ECOmò come incentivo verso gli hotel clienti può dimostrare di proporre un prodotto totalmente riciclabile e quindi di porre attenzione al suo intero ciclo di vita, in accordo con i principi della politica ambientale adottata.

ECOmò è più che un oggetto di design per fare la raccolta dei rifiuti, è un progetto di comunicazione integrata che da solo comunica sostenibilità e un diverso approccio verso questi temi anche nelle camere degli hotel, dove spesso non vengono affrontati. Si prevede infatti di supportare l’azione informativa con cartoline da lasciare all’interno delle stanze per promuovere l’utilizzo di ECOmò e quindi la corretta raccolta differenziata.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x