Eaton e D-Link insieme per il risparmio energetico

Pubblicato il 28 luglio 2008

Eaton ha organizzato lo scorso giovedì 17 luglio un incontro dedicato al risparmio energetico presso la Casa dell’Energia, sede tecnologica nel centro di Milano. L’evento è stato sponsorizzato da Esprinet, uno dei distributori in Italia di tecnologia IT ed Elettronica di Consumo.

L’incontro ha visto l’affluenza di un folto pubblico, soprattutto aziende del settore IT ed elettrico, che si sono riunite per approfondire e confrontarsi su un argomento di tale rilevanza e attualità.

Il tema “risparmio energetico” è una questione centrale a ogni livello aziendale. Le variabili meno controllabili e più gravose sono proprio quelle relative al consumo energetico necessarie al fabbisogno del processo produttivo aziendale. Risulta quindi indispensabile per le aziende mettere in atto processi mirati al risparmio energetico.

La giornata dei lavori è iniziata con l’intervento di Ivan Borrelli, marketing manager di Eaton e Tiziano Tabellini, commerciale Area nord di Eaton, con un intervento dal titolo Powerware BladeUPS: risparmiare energia nei DataCenter secondo Eaton.“Il mercato più interessante” ha affermato Ivan Borrelli nel suo speech “è senza dubbio quello dei data center: dalle grandissime sale Ced alle sale con due o tre armadi delle imprese di medie dimensioni. Le aziende però si sono accorte che bisogna investire su soluzioni che consentano forti risparmi energetici. Da nostri studi, risulta infatti che il costo energetico è salito in cima alla classifica della spesa, superando persino i costi legati all’hardware del mercato. La vera sfida, per il futuro, è quindi l’ottimizzazione del consumo energetico tramite un’alimentazione ottimizzata del consumo energetico tipico di macchine evolute. Si possono così risparmiare migliaia di euro di energia all’anno.”

Tiziano Tabellini ha quindi illustrato alcune nozioni tecniche relative ai fattori principali per un corretto consumo di energia negli UPS.

Maurizio Stagnaro, managing director di Eaton si è dimostrato molto soddisfatto del successo dell’evento e ha commentato: ”Uno dei principali obiettivi di Eaton è quello di raggiungere la leadership nello sviluppo di nuove tecnologie per il risparmio energetico mantenendo allo stesso tempo inalterate prestazioni e funzionalità. Continueremo pertanto a cercare soluzioni sempre più efficaci atte a proteggere l’ambiente e aiutare i nostri clienti a risparmiare energia e denaro”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x