È online il sito di Cortexa, il consorzio italiano dei produttori del cappotto di qualità
-
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Nato nel mese di luglio, Cortexa unisce sotto un unico marchio le competenze di aziende operanti nel sistema di isolamento a cappotto (Caparol, Ivas, Materis Paints – con i marchi Settef e Viero -, Röfix, Sto Italia e Waler) con l’obiettivo di rispondere a precise esigenze degli operatori del settore edile, prima tra tutte quella di poter disporre di un sistema di coibentazione controllato e certificato in ogni sua parte. Le aziende di Cortexa vantano oltre 30 anni di esperienza nel settore e milioni di metri quadrati di facciate di edifici isolati in Italia e nel mondo.
Il sito, che si rivolge non solo agli operatori del settore edile, ma a tutti coloro che desiderano aggiornarsi sul tema della coibentazione termica degli immobili, informa l’utente in modo chiaro, semplice e immediato.
Dall’home page, dalla grafica molto piacevole e di semplice fruizione, si può accedere alle diverse sezioni dedicate. Nelle Normative si trova un utile strumento d’informazione che introduce al mondo degli accordi internazionali in materia ambientale (Protocollo di Kyoto) e al tema della certificazione energetica degli edifici
Una sezione a parte è dedicata al Decalogo, nato su iniziativa delle aziende fondatrici per garantire il completo raggiungimento dei vantaggi propri del cappotto termico, il decalogo Cortexa è strutturato in dieci regole tecniche, obbligatorie per far parte del consorzio, relative sia agli standard qualitativi dei materiali impiegati (come i pannelli isolanti, gli intonaci, i rivestimenti di finitura, le pitture per facciate) sia alle tecniche e alle procedure di posa in opera.
Notizie Tutti ▶
-
RINA e Reinova avviano una partnership per testing e certificazione delle batterie
RINA e Reinova annunciano la sottoscrizione di un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo...
-
100 pecore pascolano nel parco fotovoltaico di Volkswagen realizzato e gestito da Quanta Energy
Sull’area dell’impianto fotovoltaico, con una potenza installata di 18,3 MW, pascolano 100 pecore di...
-
Maurizio Russo confermato Presidente di ANIE Energia per il biennio 2026-2028
Sostenere la competitività della filiera industriale nazionale, valorizzare il ruolo delle tecnologie per la...
Prodotti Tutti ▶
-
Data center: la nuova legge della Regione Lombardia premia chi recupera il calore
Dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale, il 26 maggio scorso, della nuova legge...
-
Moxa aiuta le utility a progettare ogni fase del percorso della sottostazione
Moxa dimostrerà a CIGRE 2026 (23-28 agosto, Parigi) come le utility possano realizzare sottostazioni resilienti,...
-
BTicino amplia la propria offerta di sensori per la gestione intelligente degli ambienti
La gestione intelligente di temperatura, luce e sicurezza degli ambienti diventa sempre di più...
