DuPont White Pigment & Mineral Products diventa DuPont Titanium Technologies

Pubblicato il 7 maggio 2002

DuPont ha annunciato che il suo business “DuPont White Pigment & Mineral Products” è stato denominato, a partire dal’1 maggio 2002, “DuPont Titanium Technologies”.

“Il nome DuPont Titanium Technologies è in linea con la nostra direzione strategica e con i nostri sforzi e programmi nei segmenti dei coating, delle plastiche, della carta e dei minerali. Inoltre, è ampio quanto occorre per comprendere future iniziative” ha dichiarato Jeffrey L. Keefer, DuPont Titanium Technologies, vice president e general manager.

DuPont Titanium Technologies è il primo produttore mondiale di biossido di titanio e conta clienti in ogni regione del pianeta, in particolare nei mercati dei coating, della carta e delle materie plastiche.

I suoi stabilimenti sono situati a DeLisle, Mississipi, USA; New Johnsonville, Tennessee, USA; Edge Moor, Delaware, USA; Starke, Florida, USA.; Altamira, Messico; Kuan Yin, Taiwan. Tutti i suoi stabilimenti adottano il processo di produzione basato sul cloro, inventato dalla stessa DuPont alcuni decenni fa.

I centri di asistenza tecnica si trovano a Mechelen, Belgio; Kuan Yin, Taiwan; Wilmington, Delaware, USA; Shanghai, Cina. Il marchio più noto dei prodotti del business DuPont Titanium Technologies è DuPont Ti-Pure.