DuPont riceve la US National Medal of Technology per le tecnologie alternative ai Cfc

Pubblicato il 30 ottobre 2003

Il Presidente degli Usa, George W. Bush, ha annunciato che DuPont ha ricevuto la National Medal of Technology, la più alta onorificenza per l’innovazione tecnologica negli Usa, quale leader mondiale nell’innovazione e nello sviluppo di tecnologie alternative volte a ridurre l’impatto ambientale causato dai clorofluorocarburi (Cfc) sullo strato di ozono.

Nel 1990, DuPont ha ricevuto il premio per lo sviluppo di polimeri ad alte prestazioni quali Nylon, Neoprene e materie tecnoplastiche che hanno rivoluzionato il mondo dei materiali. George Levitt, scienziato di DuPont, ha ottenuto il premio nel 1993 per lo sviluppo delle solfoniluree, fitofarmaci ecologici usati in tutto il mondo per la protezione dei raccolti.

Nel 1996, il premio è andato a Stephanie Kwolek, scienziata di DuPont, per la scoperta e lo sviluppo della fibra aramidica ad alte prestazioni DuPont Kevlar, che ha contribuito a salvare quasi 3.000 vite fra le forze dell’ordine.

Don Evans, US Secretary of Commerce, si è congratulato con DuPont e gli altri cinque vincitori della National Medal of Technology assegnata dal Department of Commerce.