DuPont Engineering Polymers propone la chiusura dello stabilimento di Rozenburg

Pubblicato il 5 marzo 2003

DuPont Engineering Polymers (il business che gestisce le attivita’ di DuPont nei tecnopolimeri) ha annunciato oggi che proporrà la chiusura del suo stabilimento per il compounding di resine poliammidiche situato a Rozenburg, Olanda. La produzione del sito cesserebbe intorno a metà del 2004.

Per mantenere adeguate prestazioni nell’attuale ambiente economico, DuPont Engineering Polymers deve migliorare la produttività e la posizione nei costi.

DuPont Engineering Polymers ha condotto uno studio approfondito della sua rete europea di compounding. I risultati mostrano che DuPont Engineering Polymers potrebbe significativamente migliorare l’efficienza concentrando a Uentrop, Germania, e a Mechelen, Belgio, tutte le sue capacità europee nel compounding di resine poliammidiche.

La proposta è soggetta all’accordo con tutte le parti coinvolte. DuPont ha comunicato che si adopererà per il ricollocamento del personale ogni volta che sarà possibile e fornirà suppporto per l’out-placement a tutti i collaboratori. Saranno tuttavia inevitabili separazioni su base non volontaria, in accordo con le normative e la contrattualistica vigente.

DuPont svilupperà un programma di comunicazione per illustrare ai clienti se e come questo cambiamento influenzerà i prodotti provenienti da questo sito. La società ritiene che i problemi di fornitura saranno minimi.