DuPont Engineering Polymers acquisisce il business High Performance Plastics di Eastman Chemical

Pubblicato il 6 marzo 2003

DuPont, tramite il suo business Engineering Polymers, ha acquisito le attività di Eastman Chemical nelle materie plastiche cristalline ad alte prestazioni. L’accordo è stato reso pubblico ieri dalle due aziende.

Il business acquisito da DuPont comprende i prodotti Titan Lcp (polimeri a cristalli liquidi), Thermx Pct (resine di policicloessilen-dimetil-tereftalato) e Thermx EG (resine poliestere termoplastiche in PET rinforzato, impiegate nell’industria automobilistica, elettrica/elettronica e altri settori).

DuPont acquisisce i diritti tecnologici e altre proprietà intellettuali, tra cui formulazioni e accesso ai mercati. DuPont non acquisisce asset fisici e non ci sarà passaggio di personale di Eastman Chemical a DuPont. I termini dell’acquisizione non sono stati resi pubblici.

I materiali di Eastman Chemical saranno inseriti nel portafoglio prodotti di DuPont in questo modo: Titan Lcp sarà integrato nell’offerta DuPont Zenite.

In questo modo, DuPont amplierà la sua offerta ai clienti interessati a polimeri a cristalli liquidi per applicazioni che richiedono superiori caratteristiche di tenacità e di resistenza della linea di saldatura.

Thermx Pct sarà una linea completamente nuova di prodotti per DuPont e integrerà l’offerta di DuPont di tecnopolimeri DuPont Zenite Lcp e DuPont Zytel Htn (High-Temperature Polyammide).

Le resine poliestere Pet Thermx EG saranno integrate nella famiglia di resine poliestere termoplastiche DuPont Rynite, note per la loro stabilità dimensionale in presenza di calore e umidità e impiegate nell’industria automobilistica, nel settore elettrico/elettronico, nella produzione di elettrodomestici e in altri comparti industriali.