DuPont annuncia i vincitori del “2002 DuPont Plunkett Awards”

Pubblicato il 9 luglio 2002

DuPont ha reso noto i risultati dell’edizione 2002 del “DuPont Plunkett Awards for Innovation with Teflon”, il concorso internazionale organizzato da DuPont che premia le applicazioni innovative destinate all’industria e ai consumatori realizzate con resine, film, finissaggi, fibre e altri prodotti di DuPont a base di fluoropolimeri con marchio Teflon e Tefzel.

Il primo premio per l’area europea è stato attribuito a W.L. Gore & Associates, che ha sviluppato una versione antistatica della struttura tessile laminata Gore-Tex per indumenti protettivi utilizzati in ambienti esposti a gas e fumi infiammabili.

L’azienda Holscot Fluoroplastics ha ottenuto il secondo posto con un sistema di rivestimento con fusione al laser per l’applicazione di rivestimenti anadesivi a basso attrito in DuPont Teflon su grandi oggetti metallici. Il terzo posto della sezione europea è stato attribuito alla società Keronite per il rivestimento di metalli con ceramica seguito dall’impregnazione della superficie ceramica con il Ptfe DuPont Teflon.

Il primo premio per la regione Americhe è stato attribuito a Rubadue Wire Co. (Greeley, Colorado, Usa) per la realizzazione di cavi a triplo isolamento che consentono la produzione a basso costo di trasformatori più piccoli ed efficienti usati per fornire energia a computer o altre piccole attrezzature.

Per la regione Asia Pacifico il primo premio è stato attribuito a Nippon Valqua Industries (Tokyo, Giappone) per una sua membrana elettrodo che consente un approccio innovativo e più pulito in termini ambientale alle fonti energetiche per telefoni cellulari e computer portatili.