DuPont acquisisce Antec International

Pubblicato il 5 novembre 2003

DuPont ha annunciato l’acquisizione di Antec International, azienda operante nel campo della bio-sicurezza e della prevenzione delle malattie umane e animali e nel controllo dell’emergenza sanitaria.

I prodotti di Antec sono utilizzati in tutto il mondo per la protezione degli alimenti da malattie quali l’afta epizootica, nonché per proteggere la popolazione da epidemie, quali quella da virus di Norwalk che lo scorso inverno ha colpito il settore delle crociere.

Da oltre 15 anni, DuPont è un fornitore dei principi attivi di molti prodotti di Antec. Nel 2001, DuPont e Antec hanno unito le loro forze per incrementare la produzione di Virkon S di Antec, per oltre 40 paesi durante la fase acuta dell’epidemia dell’afta epizootica. I prodotti di Antec sono utilizzati non solo per combattere le epidemie, ma anche per la loro prevenzione.

Le vendite di Antec International coprono oltre 100 Paesi e riguardano una vasta gamma di detergenti e disinfettanti sicuri ed efficaci, tra cui Virkon per la disinfezione umana e Virkon S per quella animale. Questi prodotti hanno dimostrato, tramite prove sul campo e studi di laboratorio, di essere tra gli agenti più efficaci per la biosicurezza contro gli organismi patogeni.

Il business DuPont Chemical Solutions Enterprise genera ricavi annui superiori a 4 miliardi di dollari e conta oltre 8.000 dipendenti in 21 impianti e laboratori.