Danfoss, dispositivo di recupero energetico per applicazioni onshore e offshore

Pubblicato il 14 novembre 2017

In risposta alla sempre crescente domanda di risparmio energetico nei piccoli impianti di dissalazione a osmosi inversa (SWRO), Danfoss ha sviluppato il dispositivo di recupero energetico (ERD) di nuova generazione iSave 21, destinato ad applicazioni onshore e offshore. Il dispositivo iSave 21 Plus, estremamente efficiente, consente di risparmiare fino al 60% sulla bolletta di energia e si integra facilmente negli attuali sistemi SWRO per ottenere dei risparmi immediati. Con scambiatore di pressione, pompa di riempimento e motore integrati in una singola unità compatta, garantisce un’efficienza ottimale con rapidi tempo di recupero dell´investimento, e può coprire impianti da 110 a 350 m3.

“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo iSave 21 Plus in risposta alla crescente domanda di sistemi SWRO energeticamente efficienti. La pressione di iSave 21 è stata aumentata da 3 a 5 bar nella nuova versione per garantire un’elevata affidabilità. Inoltre, il nuovo iSave 21 Plus è estremamente efficiente e funziona per lunghi intervalli di tempo tra un ciclo di manutenzione e l´altro”, afferma Jesper Bentzen, Sales Director.

Le dimensioni compatte lo rendono perfetto in applicazioni in cui lo spazio disponibile è limitato. Il nuovo design ne consente l’installazione sia in verticale che in orizzontale. iSave 21 Plus riduce le spese di investimento (CAPEX) e le spese operative (OPEX); estrae l’energia idraulica dal flusso di ritorno ad alta pressione generato dal processo di dissalazione e la reimmette nel sistema, riducendo il consumo energetico fino al 60%, indipendentemente dalla portata e dalle dimensioni del sistema stesso. Oltre ai notevoli risparmi durante il funzionamento, iSave 21 Plus abbatte il CAPEX riducendo la dimensione della pompa e il numero di tubi e componenti necessari.

iSave 21 Plus è la giusta scelta per impianti di dissalazione di piccole dimensioni con portata idrica compresa tra 110 e 350 m3 al giorno. Progettato per garantire elevata affidabilità, manutenzione limitata e costi ridotti lungo l´intero ciclo di vita dell´impianto. Max. pressione di mandata: 83 barg / 1.203 psig. Max. pressione differenziale: 5 barg / 72 psig. Intervallo di portata: 6-22 m3/h; 26-97 gpm. Velocità: 500-1.500 giri/min



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x