Dagli Usa, ordine da 7 milioni di euro per Alfa Laval Olmi

Alfa Laval Olmi si aggiudica un ordine da 7 milioni di euro sul mercato statunitense dell’efficienza energetica: fornirà scambiatori di calore che saranno utilizzati per gli impianti di produzione di etilene.

Pubblicato il 27 gennaio 2014

Alfa Laval Olmi si è aggiudicata un ordine di circa 7 milioni di euro per la fornitura di 16 scambiatori di calore a un’importante azienda petrolchimica americana con consegne in programma per il 2014 e il 2015. Gli scambiatori di calore Alfa Laval Olmi completamente progettati e costruiti a Suisio, che hanno la funzione di aumentare il rendimento e il risparmio energetico dell’impianto, saranno utilizzati per gli impianti di produzione di etilene, componente importante nei processi di fabbricazione dell’industria petrolchimica.

“Olmi è stata acquisita nel 2010 e successivamente integrata in Alfa Laval a livello globale come centro di eccellenza (business center) grazie al know-how unico che la contraddistingue in prodotti di nicchia destinati all’industria Petrolchimica, dell’Energia e Oil & Gas”, ha commentato Alessandro Terenghi, managing director di Alfa laval Olmi. “Questa commessa è un importante riconoscimento dell’eccellenza locale in cui il gruppo ha sempre creduto e valorizzato”.

“Questo ordine è un esempio di come lo Shale gas stia guidando la reindustrializzazione che vediamo in atto negli Stati Uniti”, afferma Lars Renström, Presidente e Ceo del Gruppo Alfa Laval. Il termine Shale gas viene comunemente usato per indicare un particolare tipo di giacimento, in cui il gas è intrappolato nella microporosità della roccia. Lo Shale gas è il principale fattore trainante che sta contribuendo in questo momento di forte espansione del settore petrolchimico statunitense, la cui previsione di crescita è del 25%, incentivata dalla riduzione dei costi della materia prima e dell’energia.

 

Alfa Laval: http://www.alfalaval.com

Olmi: http://www.olmi.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x