Corso Diiar: rischio ambientale nelle tematiche di inquinamento dei terreni e delle falde
-
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Nell’ambito del programma di formazione permanente post-lauream del Politecnico di Milano, nel periodo 26 febbraio – 15 marzo 2007 è previsto lo svolgimento di un corso di aggiornamento sul tema dell’analisi di rischio ambientale nelle tematiche di inquinamento dei terreni e delle falde organizzato dal Diiar.
Il corso è articolato su quattro distinti moduli, di cui uno teorico (obbligatorio) e tre applicativi (opzionali). Il modulo teorico si propone obiettivi di formazione e di aggiornamento sul tema proposto, con una panoramica del contesto nazionale ed europeo; il primo modulo applicativo è dedicato allo sviluppo del Modello Concettuale per un caso di studio e i successivi due, svolti in aula informatizzata in gruppi di massimo 20 persone, sono dedicati all’impiego per il caso di studio rispettivamente dei software Rome e Giuditta (II modulo applicativo) e Risc ed Rbca Tool Kit (III modulo applicativo).
Il corso si rivolge a tecnici e funzionari di enti pubblici e privati, di società di ingegneria e di studi professionali, di aziende coinvolte in problemi di contaminazione dei suoli, nonché a ricercatori impegnati nel settore delle bonifiche. L’iscrizione è riservata a laureati in discipline tecniche; i tecnici non laureati saranno eventualmente ammessi, limitatamente ai posti disponibili. Le quote di iscrizione, esenti da Iva, sono fissate, al netto di spese e commissioni bancarie, in 700,00 euro per il modulo teorico, 300,00 euro per modulo applicativo I e 700,00 euro ciascuno per moduli applicativi II e III, o in 2.000,00 euro per il corso completo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web o possono essere richieste direttamente alla segreteria del corso (tel. 02 23996413, fax 02 23996499, e-mail: [email protected]).
Notizie Tutti ▶
-
RINA e Reinova avviano una partnership per testing e certificazione delle batterie
RINA e Reinova annunciano la sottoscrizione di un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo...
-
100 pecore pascolano nel parco fotovoltaico di Volkswagen realizzato e gestito da Quanta Energy
Sull’area dell’impianto fotovoltaico, con una potenza installata di 18,3 MW, pascolano 100 pecore di...
-
Maurizio Russo confermato Presidente di ANIE Energia per il biennio 2026-2028
Sostenere la competitività della filiera industriale nazionale, valorizzare il ruolo delle tecnologie per la...
Prodotti Tutti ▶
-
Data center: la nuova legge della Regione Lombardia premia chi recupera il calore
Dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale, il 26 maggio scorso, della nuova legge...
-
Moxa aiuta le utility a progettare ogni fase del percorso della sottostazione
Moxa dimostrerà a CIGRE 2026 (23-28 agosto, Parigi) come le utility possano realizzare sottostazioni resilienti,...
-
BTicino amplia la propria offerta di sensori per la gestione intelligente degli ambienti
La gestione intelligente di temperatura, luce e sicurezza degli ambienti diventa sempre di più...
