Corso Aper “Sbilanciamenti: recente disciplina e soluzioni offerte dal mercato”

L’evento si articolerà tra teoria e soluzioni, trattando normative e regolamenti. Il corso presenterà focus su eolico e fotovoltaico e le soluzioni per affrontare il problema degli sbilanciamenti

Pubblicato il 8 maggio 2013

Dopo il grande successo registrato con l’edizione dello scorso febbraio, per dare seguito a tutte le richieste pervenute in Associazione, Aper ha deciso di riproporre mercoledì 15 maggio il secondo corso di formazione dedicato al tema degli sbilanciamenti. Con questo evento Aper inaugurerà inoltre la sede romana, ideale teatro per lo svolgimento dell’attività formativa, che affiancherà così la tradizionale sede milanese, in modo da offrire un ventaglio sempre più completo di opportunità formative a tutti gli operatori del settore.

 

L’evento, diviso idealmente in due parti – teoria e soluzioni – si aprirà con un inquadramento della problematica dal punto di vista normativo e regolatorio: saranno quindi passate in rassegna la disciplina di riferimento, le disposizioni tecniche e le regole applicative. Come contraltare a questa prima parte didattica, il cui scopo è quello di descrivere come è strutturata la materia, il corso propone la presentazione di due focus (uno su eolico, uno su fotovoltaico) che, attraverso l’esperienza concreta di due operatori, metteranno in luce le criticità connesse alla problematica. A completare la prima parte sarà un intervento di Terna volto a portare il punto di vista del TSO e l’impatto sulla rete elettrica.

 

La seconda parte, dal taglio più propositivo, sarà invece focalizzata sulle soluzioni attualmente disponibili sul mercato per affrontare al meglio il problema degli sbilanciamenti, grazie all’esperienza di alcuni fra i più importanti trader operanti sul territorio nazionale.

 

Aper: www.aper.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x