Conferenza Comsol 2014

La 10a Conferenza annuale Comsol si terrà quest’anno in queste città: Cambridge 17-19 settembre, Boston 8-10 ottobre, Cutriba 23-24 ottobre, Bangalore 13-14 novembre, Shangai, Beijing, Tokyo, Seul, Taipei.

Pubblicato il 20 marzo 2014

I membri del Comitato Scientifico della più grande conferenza mondiale dedicata alla simulazione multifisica sono lieti di invitare ingegneri e ricercatori a inviare i propri abstract all’evento di quest’anno. I paper e i poster selezionati saranno presentati in occasione della X Conferenza annuale Comsol, un evento che da un decennio riunisce la comunità dei progettisti.

La Conferenza Comsol attira più di 2.000 partecipanti in tutto il mondo e dà loro l’opportunità di condividere e far conoscere il proprio lavoro e di presentare le più recenti innovazioni nei propri ambiti di competenza. Tema centrale della Conferenza è la simulazione di applicazioni interdisciplinari e multifisiche: ai partecipanti sarà offerta un’ampia scelta di minicorsi, presentazioni di utenti e keynote di aziende protagoniste in diversi settori, oltre alla possibilità di interagire con i creatori di Comsol Multiphysics.

Le opportunità offerte dalla Conferenza includono: sessioni di minicorsi dedicati a specifiche applicazioni, che coinvolgeranno un’ampia gamma di discipline e saranno tenuti dagli specialisti Comsol; keynote di aziende di punta in diversi settori e famosi centri di ricerca; un’esposizione di prodotti offerti dai partner di Comsol; la presentazione della nuova versione di Comsol Multiphysics; la possibilità di interagire con colleghi di tutto il mondo e di conoscere i lavori realizzati da altri progettisti.

Presentare un poster, un paper o entrambi alla Conferenza Comsol costituisce per gli utenti una straordinaria opportunità per ottenere un ampio riconoscimento da parte di una comunità di progettisti e ricercatori esperti. “Gli utenti Comsol che esporranno alla Conferenza vedranno il proprio lavoro riconosciuto e condiviso da oltre 100,000 persone e avranno l’opportunità unica di fare la propria presentazione di fronte a colleghi che stanno analizzando problemi simili ai loro”, afferma Jinlan Huang, Program Chair della Conferenza di Boston. “I partecipanti potranno trarre davvero un grande beneficio dalla condivisione di nuove tecniche di simulazione e di strategie di progettazione innovative”.

I paper e i poster presentati alla Conferenza saranno pubblicati sul sito web di Comsol e raggiungeranno un’audience mondiale di progettisti. È possibile consultare i contributi inviati alla Conferenza dello scorso anno visitando la sezione dedicata sul sito.

Progettisti e ricercatori sono invitati a prendere parte a questo evento annuale e a presentare il proprio lavoro sotto forma di poster o di presentazione orale. Le tematiche suggerite per le presentazioni includono: elettromagnetismo AC/DC; acustica e vibrazioni; batterie, celle a combustibile e processi elettrochimici; bioscienze e bioingegneria; ingegneria delle reazioni chimiche; fluidodinamica (CFD); riscaldamento elettromagnetico; geofisica e geomeccanica; trasporto di calore e cambiamento di fase; MEMS e nanotecnologie; microfluidica; multifisica; ottica, fotonica e semiconduttori; ottimizzazione e metodi inversi; particle tracing; dispositivi piezoelettrici; fisica dei plasmi; RF e microonde; didattica e metodi di simulazione; meccanica strutturale e stress termici; fenomeni di trasporto.

 

Comsol: http://www.comsol.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x