Conergy: moduli PowerPlus MC per il 30% in più di potenza installabile

Pubblicato il 30 dicembre 2009

L’altezza inferiore di oltre 31 cm è la caratteristica più evidente dei moduli Conergy PowerPlus MC, prodotti nello stabilimento Conergy di Frankfurt Oder in Germania. Disponibili nelle classi di potenza 170-175-180 e 185 Watt, mantengono tutti i vantaggi della serie PowerPlus ma in un formato compatto, che permette di ottimizzare la copertura del tetto e ottenere fino al 30% in più di potenza installabile rispetto a moduli della stessa classe. Anche il peso è ridotto a 18 kg, circa il 20% inferiore rispetto ai moduli standard; in questo modo sono facilitati il trasporto e l’installazione.

La serie MC ha celle con 3 bus bar che assicurano maggiore efficienza e durata; utilizza vetro solare di 4 mm a elevato grado di trasparenza e basso coefficiente di riflessione, ha la cornice resistente alla torsione per una maggiore robustezza e, per evitare danni da infiltrazioni e accumulo di impurità sui bordi, senza cavità e con profili speciali. Inoltre, la serie MC ha la scatola di giunzione a tenuta stagna, parzialmente aderente al modulo per una ventilazione più elevata e connettori DC premontati con pratica chiusura ad avvitamento.

Diverse le garanzie fornite: tolleranza di potenza esclusivamente positiva (-0/+2,5%), garanzia di prodotto fino a dieci anni, garanzia di 12 anni sul 92% e di 25 anni sull’80% della potenza nominale.

PowerPlus MC è frutto dell’esperienza accumulata da Conergy in dieci anni di attività, nel corso dei quali è stato venduto il corrispettivo di 1 GW nel settore del fotovoltaico.

Conergy: www.conergy.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x