Collaborazione tra Applied Biosystems e Mettler Toledo

Pubblicato il 10 marzo 2008

Applied Biosystems e Mettler Toledo hanno annunciato la disponibilità di una soluzione integrata al fine di migliorare il flusso di lavoro e il trasferimento di informazioni scambiate in laboratori relative a numerose discipline scientifiche, comprese le industrie petrolchimiche, alimentari, chimiche e biologiche.

Questa soluzione, unica nel suo genere, integra perfettamente il sistema di gestione delle informazioni utilizzate in laboratori Sql Lims di Applied Biosystems con il software di gestione dati LabX di Mettler Toledo, creando la capacità di gestire dati in modo più efficiente, contemporaneamente facendo risparmiare ai ricercatori tempi e costi nei loro processi di laboratorio giornalieri, in confronto con l’uso di strumenti controllati dal loro stesso software e che funzionano indipendentemente da qualsiasi sistema di gestione delle informazioni. In questo senso Applied Biosystems venderà, installerà e manutenerà i sistemi Sql Lims e implementerà l’integrazione del software LabX.

Il sistema Sql Lims può essere utilizzato dai laboratori per gestire tutto il loro flusso di lavoro, comprese materie prime, rilevamento campioni e raccolta dati, mentre il software di controllo strumenti e gestione dati LabX governa tutte le bilance analitiche e di precisione come anche tutti gli strumenti di titolazione di Mettler Toledo e gestisce i dati che essi producono. Una volta integrati, il sistema Sql Lims preleva dati campione e, utilizzando il software LabX, invia tutte le istruzioni operatore alla schermata strumenti Mettler Toledo nella forma di un’interfaccia utente semplice e intuitiva, cosicché gli utenti possano azionare come di consueto gli strumenti impiegati nei laboratori. Il software guida l’operatore attraverso ogni passaggio di una distinta lavoro, assicurando che le procedure operative standard siano seguite, al fine di evitare errori procedurali. Esegue acquisizioni e memorizzazioni dati complete ed emette documentazione e rapporti automatizzati per tracciati di verifica; i dati possono quindi essere memorizzati nel database LabX e/o nel sistema Lims, secondo le esigenze.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x