Circolatore Grundfos ALPHA2

Pubblicato il 8 settembre 2015

Grundfos ALPHA2 fa nuovamente la differenza, non solo per essere il circolatore più efficiente della sua classe; Grundfos offre un vantaggio ulteriore: 5 anni di garanzia su tutta la gamma ALPHA2 prodotta durante il 2015, come riprova dell’affidabilità della pompa.

Con 60 anni di esperienza e oltre 3 milioni di ALPHA2 installate nel mondo, Grundfos continua ad occupare una posizione unica nel mercato, con prodotti di alta qualità che eccedono gli standard legali e le aspettative dei consumatori.

Grundfos ALPHA2 è dotato di una tecnologia collaudata nei modelli precedenti ed è stato riprogettato interamente per offrire un’affidabilità ancora superiore.

Il trattamento superficiale di cataforesi del corpo pompa è una procedura standard per la nuova ALPHA2. Questo le fornisce una resistenza alla corrosione senza precedenti e la rende ideale per applicazioni in acqua molto fredda. I cuscinetti e l’albero in ceramica, minimizzano gli attriti e garantiscono un prolungamento della vita della pompa.

Verifiche effettuate da terze parti indipendenti hanno dimostrato che la nuova ALPHA2 è la pompa più efficiente nel mercato dei piccoli circolatori, con un Indice di Efficienza Energetica di 0,15. Grundfos ALPHA2 è in grado di generare un risparmio energetico maggiore dell’85% rispetto ad un circolatore standard, a velocità costante.

Questi livelli di efficienza da record sono stati raggiunti con una nuova progettazione del motore e utilizzando idrauliche avanzate che trasformano in modo più efficiente la rotazione del motore in flusso di acqua. La Direttiva Ue sui prodotti che consumano energia richiede che tutte le nuove pompe di circolazione immesse nel mercato dopo il 1° gennaio 2015 abbiano un Indice di Efficienza Energetica non maggiore di 0,23. La nuova ALPHA2 di Grundfos rispetta i requisiti Ue ampiamente, con un Indice di Efficienza Energetica di 0,15.

Grundfos ALPHA2 è il 35% più efficiente dei circolatori standard che semplicemente rispettano il livello Eei richiesto dalla normativa Ue.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x