Cina: DuPont espande le sue attività nelle proteine di soia

Pubblicato il 2 settembre 2002

DuPont ha annunciato l’espansione delle attività della sua divisione DuPont Protein Technologies nella Repubblica Popolare Cinese (Rpc) dedicate alla produzione e alla commercializzazione di proteine derivate dalla soia per alimenti indirizzati al largo consumo.

Al proposito, DuPont ha firmato una lettera di intenti che prevede la creazione di una joint venture con Henan Luohe Shineway Industry Group e un accordo di cooperazione con l’amministrazione di Zhengzhou per costituire la società DuPont Zhengzhou Protein a Zhengzhou, nella provincia di Henan.

Secondo la lettera di intenti, le due aziende progettano di costruire a Luohe un nuovo impianto per produrre, con attrezzature innovative, proteine derivate dalla soia.

L’accordo di Zhengzhou comprende anche un impianto di proprietà statale, prima denominato Zhengzhou Oil Chemical Group, che sarà dedicato alla produzione di proteina di soia per soddisfare la crescente richiesta del mercato nazionale delle carni lavorate, dei prodotti alimentari e delle bevande.

Le proteine di soia saranno inoltre esportate nella regione Asia Pacifico, diventando parte del circuito globale di DuPont Protein Technologies.

L’investimento complessivo nell’impianto di Zhengzhou è stimato attorno a 20 milioni di dollari. Shiney Industry Group è il più grande trasformatore di in tutta la Rpc.

Le applicazioni iniziali delle proteine di soia riguarderanno gli alimenti a base di carni trasformate in prodotti di carne.