CiAl: concorso Twitter per le pubbliche amministrazioni

Pubblicato il 15 settembre 2014

Il concorso “Comune Partecipativo” è promosso dal Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale di Milano e dal Consorzio CiAl.

L’iniziativa ha l’obiettivo di premiare le esperienze collaborative o partecipative realizzate dai Comuni e la creatività degli utenti di Twitter sul tema dei processi collaborativi.

Il concorso, articolato in diverse fasi, ha previsto un primo momento in cui le amministrazioni comunali e le organizzazioni che collaborano con i Comuni (cooperative sociali che si occupano di raccolta differenziata, associazioni che gestiscono servizi alla persona, attività culturali ecc.) hanno presentato alla segreteria organizzativa i loro progetti.

Analizzate e selezionate, le domande di partecipazione sono state poi scelte dalla Giuria che ha individuato 10 progetti che, fino al 28 settembre, è possibile votare su Twitter.

L’iniziativa più votata dal pubblico di Twitter farà vincere al Comune interessato 3 panchine di CiAl in alluminio riciclato “Real 13” ottenute dal riciclo di 3.400 lattine in alluminio per bevande, mentre l’autore del tweet più creativo e originale vincerà una Ricicletta, citybike di CiAl realizzata dal riciclo di 800 lattine per bevande.

Il Comune e l’autore del tweet verranno premiati durante “Il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale”, Milano 1-2 ottobre 2014.

Per votare il progetto preferito è necessario inserire nel tweet i riferimenti dell’iniziativa:
@CSRIS_it @ConsorzioCIAL #compart #CSRIS14, il numero del progetto e un breve messaggio per promuoverla.

Esempio: @CSRIS_it @ConsorzioCIAL #compart #CSRIS14 n° 12 – bella idea per coinvolgere le scuole su temi sociali.

 

CiAl: http://www.cial.it

Comune Partecipativo: http://www.cial.it/news/comune-partecipativo



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x