Centrosolar: attenzione al fotovoltaico a 360°
Centrosolar ha approntato un programma di sostenibilità rivolto agli installatori, implementando il suo impegno nello sviluppo futuro del fotovoltaico e proponendosi come Solution Provider
Centrosolar Italia, azienda attiva nel settore fotovoltaico, parte del Gruppo tedesco Centrosolar, presenta Power Value Network (Pvn), il programma rivolto agli installatori.
Pvn si propone come la vera svolta del 2013 di Centrosolar che vuole ulteriormente potenziare il proprio canale di installatori e progettisti, offrendo l’opportunità di incrementare il numero di installazioni, riducendo i rischi.
Sostenibilità economica e di mercato è il tema principe dell’azienda che viene facilmente sostenuto dalla competenza tecnica, dall’esperienza maturata nel corso degli anni e dalla qualità dei propri prodotti, sempre innovativi e rispondenti alle esigenze del mercato. Pvn è un progetto che nasce per sensibilizzare ulteriormente l’utenza (consumer e business) sull’importanza dell’integrazione di un impianto fotovoltaico.
Un ecosistema potenziato da una rete capillare di installatori certificati che, grazie ad un programma formativo completo, sono in grado di affrontare e gestire tutte le fasi necessarie per poter presentare una soluzione efficiente per creare energia pulita attraverso un sistema derivante da energia solare.
Una matrice 2×3 (2 agenti x 3 installatori per regione) spalmati su tutto il territorio nazionale, in grado di proporre la qualità e l’unicità dei prodotti Centrosolar e servizi di consulenza a supporto della fase di analisi, di progettazione, di implementazione e di manutenzione del sistema integrato. Gli installatori potranno scegliere tra programmi Pvn differenti: Gold e Silver.
Ogni tipologia di programma di adesione prevede caratteristiche diverse, con vantaggi economici e commerciali diversi.
Pvn è solo il primo approccio di condivisione totale tra l’azienda e gli installatori. Un progetto di sostenibilità in cui Centrosolar è al centro garantendo qualità di prodotti e servizi di consulenza completi in grado di supportare la filiera con la garanzia del marchio e della competenza. Un programma su cui Centrosolar basa la propria strategia per il 2013.
La strategia per il 2013 rappresenta un’evoluzione naturale dell’azienda, identificata tra i player di riferimento del mercato fotovoltaico in Italia, che ancora una volta pone l’attenzione sull’immediato futuro, proponendosi con una nuova pelle e forte della competenza, della solidità e della potenza delle proprie soluzioni.
Centrosolar vuole anche creare cultura, sensibilizzare l’utenza e fornire gli elementi adeguati per valutare e capire cosa fare e come agire per produrre energia da fonte solare, incrementando l’efficienza attraverso uno studio personalizzato in risposta alle esigenze.
È necessario proporre il fotovoltaico sotto una luce rinnovata, applicando l’autoconsumo come fosse un modello di business, progettato e rivolto al consumer. Un sistema basato su una soluzione integrata che coniuga efficentamento ed implementazione, in grado di supportare e tutelare l’utente finale.
Ad esempio, un sistema integrato (valore indicativo di 7/8.000 euro) installato sul tetto residenziale di una casa di 20 anni con classe energetica bassa, permette di modificare la classe da FG a CB.
In sostanza: un impianto fotovoltaico di 3KW con un investimento pari a 7.000 euro permette di ottenere energia da fonte solare per usi domestici differenti, valido ed efficiente per i 20 anni successivi e meno costoso di una citycar.
È proprio per la promozione dell’energia autoprodotta e della diffusione dei propri prodotti fotovoltaici che Centrosolar Italia si propone come Solution Provider.
La strategia 2013 di Centrosolar vede un cambiamento rinnovato nel posizionamento dell’azienda che, avvalendosi della propria competenza, della solidità e della qualità dei propri prodotti, si propone al mercato come Solution Provider, un cambio pelle che vede nella sostenibilità non solo un punto di partenza, ma anche un punto di forza.
La qualità e l’unicità dei moduli Centrosolar rappresentano il cuore pulsante dell’azienda, prodotti innovativi e performanti in risposta alle esigenze del mercato; partnership tecnologiche qualificate che, grazie alla garanzia del marchio Centrosolar, contribuiscono a mantenere alto il valore delle soluzioni; referenze in ambito B2B e progetti dedicati al mercato B2C favoriscono ulteriormente la fiducia acquisita; servizi di consulenza sviluppati ad hoc e l’integrazione di una rete di installatori certificati completano lo scenario.
La qualità dei prodotti e la matrice commerciale e strategica completata dai servizi stabiliscono un posizionamento rinnovato di Centrosolar, portando l’azienda a proporsi come Solution Provider: una nuova pelle che riconferma l’affidabilità e la concretezza dell’azienda che vuole rafforzare la fiducia del mercato già acquisita nel 2012.
Centrosolar: www.centrosolar.it
Contenuti correlati
-
Compound termoplastici, Schneider Electric supporta la decarbonizzazione di Lati
Lati, tra i più importanti produttori di compound termoplastici tecnici, prosegue nel suo percorso di decarbonizzazione con il supporto delle tecnologie Schneider Electric, in particolare la piattaforma per il monitoraggio e gestione dell’energia EcoStruxure Power Monitoring Expert....
-
I Toughbook Panasonic attraversano il Mare del Nord su una barca a idrogeno
La Delft University of Technology (TU Delft) è la più antica e più grande università di tecnologia pubblica dei Paesi Bassi, rinomata a livello mondiale per le sue capacità ingegneristiche, di progettazione e tecnologiche. In una continua...
-
Agrivoltaico, un’opportunità da non perdere per l’Italia
L’agrivoltaico rappresenta una delle soluzioni più innovative e promettenti per conciliare la produzione agricola con la generazione di energia. Si tratta di una evoluzione naturale e, al contempo, strategica della semplice installazione fotovoltaica su terreno in quanto...
-
Prototipazione rapida e sostenibilità: così cambia lo stampaggio a iniezione nel medicale
Il settore dello stampaggio a iniezione di materie plastiche sta vivendo un’epoca di trasformazione tecnologica senza precedenti, che lo sta rendendo protagonista in diversi ambiti produttivi, con un impatto particolarmente evidente nel settore medicale. Grazie a processi...
-
Verso un mondo più sostenibile con la digitalizzazione e Siemens
Siemens Smart Infrastructure ha pubblicato il rapporto “Digital Transformation, Sustainable Returns: The New Pathway of Infrastructure”. Il rapporto si basa su un’indagine condotta su 650 figure apicali aziendali ed esplora come la digitalizzazione possa essere implementata per accelerare...
-
Vueling promuove la ricerca per lo sviluppo di carburanti sostenibili per l’aviazione
Vueling, parte del gruppo IAG e che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario, collabora il gruppo Seduco-Wenergy per implementare la ricerca e lo sviluppo sull’uso di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) organico, prodotto da rifiuti agricoli come i...
-
Motori elettrici, per 9 aziende su 10 a fare la differenza nella scelta è l’efficienza energetica
Una nuova ricerca di ABB, in collaborazione con Sapio Research, ha coinvolto quasi 2.400 aziende a livello mondiale (250 delle quali in Italia) per offrire una panoramica dello stato del mercato in materia di efficienza energetica, sostenibilità,...
-
Solo 1 organizzazione su 5 riconosce il ruolo della tecnologia come leva per la sostenibilità
Kyndryl ha pubblicato la seconda edizione del Global Sustainability Barometer, commissionato da Microsoft. Lo studio, condotto da Ecosystm, evidenzia come, nonostante l’84% delle organizzazioni riconosca l’importanza strategica del raggiungimento degli obiettivi ambientali, solo il 21% utilizzi la...
-
Tra ascensori intelligenti e sistemi di videosorveglianza evoluta, ecco le smart cities del futuro
“Le città sono qualcosa di più della somma delle loro infrastrutture, esse, infatti, trascendono i mattoni e la malta, il cemento e l’acciaio, sono i vasi in cui viene riservata la conoscenza umana”: con queste parole il...
-
Alluminio, appuntamento a Metef 2025 per un focus su riciclo, sostenibilità ed efficienza energetica
Il settore dell’alluminio si prepara a incontrarsi nuovamente in Italia a Metef, la fiera internazionale di riferimento per la filiera dell’alluminio a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025. In un contesto globale dove la sostenibilità ricopre...