Caprari: verdi da sempre, ora certificati

Pubblicato il 13 marzo 2007

Questo impegno ha portato alla certificazione ambientale Iso 14001:2004 che l’azienda ha ottenuto da Dnv (Det Norske Veritas), ente internazionale leader nella certificazione. L’obiettivo fondamentale del Gruppo Caprari, infatti, è tutelare l’ambiente per le generazioni future, impegnandosi a prevenire gli impatti ambientali più significativi, derivanti dalla propria attività e dall’utilizzo dei propri prodotti.

L’impegno dell’azienda per la tutela dell’ambiente è orientato soprattutto all’ottimizzazione dei consumi delle risorse naturali ed energetiche, all’utilizzo delle sostanze a impatto ambientale ridotto, al controllo dell’inquinamento atmosferico, del suolo e del sottosuolo e alla corretta gestione dei rifiuti.

In particolare la certificazione del sistema di gestione ambientale di Caprari riguarda i processi aziendali di progettazione, produzione, collaudo e assistenza post-vendita di: pompe ed elettropompe centrifughe per pozzi profondi, di superficie, per drenaggio ed acque reflue; elettropompe per uso in atmosfere potenzialmente esplosive.