Caprari: elettropompe sommerse serie ERX – ESX

Pubblicato il 10 aprile 2012

Grazie all’esclusivo know-how e alla raffinata tecnologia è possibile utilizzare la soluzione Endurance in svariati settori, quali: acquedottistica, irrigazione, industria, itticoltura, dissalazione, alimentazione per uso civile e industriale, condizionamento, contenimento del livello di falde acquifere sotterranee, arredo urbano, innevamento artificiale, antincendio, negli impianti per serre e giardinaggio e nel tempo libero.

La fusione di precisione in acciaio inox ottimizza il profilo idraulico a favore di alti rendimenti; gli alti spessori permettono forte resistenza all’usura ed elevate pressioni (prevalenze fino a 850 m); l’assenza di saldature garantisce alta resistenza alla corrosione. Inoltre è utilizzato un dispositivo integrato di protezione galvanica (il “Defender“ già brevettato da Caprari) per aumentare la resistenza all’aggressione chimica.

La presenza di un cuscinetto albero in ogni diffusore assicura robustezza al prodotto e nelle serie radiali le sollecitazioni di controspinta sono frazionate sui singoli cuscinetti ottenendo una minore usura da sabbia e quindi una maggiore durata nel tempo.

I componenti della pompa radiale ERX sono assemblati all’interno di una struttura a tubo anch’essa in acciaio inox per facilitare il raggiungimento di elevate pressioni in tutta sicurezza; il sistema di chiusura del tubo è estremamente affidabile, smontabile e brevettato Caprari. Il cuscinetto superiore in mandata di particolare design garantisce un’usura molto più lenta e mantiene l’albero allineato allungando la vita utile della pompa sommersa.

Nella pompa radiale ERX è stato progettato un anello di rasamento ed un disco intermedio in un unico componente consentendo una ancora migliore qualità dei condotti idraulici, un incremento del rendimento di funzionamento ed una conseguente economicità d’esercizio. Il gruppo sommersa si completa con motori sommersi Full Inox sia nella versione in bagno d’acqua che in bagno d’olio, ad alto rendimento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x