Capital Safety: ExoFit Nex, imbracature e accessori per l’industria eolica

Pubblicato il 9 aprile 2011

L’imbracatura ExoFit Nex per l’industria eolica è dotata nella parte anteriore di una comoda fondina per un apparecchio radio o per il dispositivo anticaduta guidato Lad-Saf e di anelli rimovibili portautensili sulla cintura: queste caratteristiche consentono all’operatore di trasportare agevolmente l’occorrente durante la salita su una torre.

In particolare, questo modello dispone di una protezione lombare rimovibile che aiuta a prevenire l’usura e i danni sulla cintura e sull’imbottitura posteriore. Grazie alla possibilità di sostituire questa protezione, l’imbracatura ha una durata di utilizzo più lunga. La conformità alle norme internazionali CE, Ansi e Csa la rende adatta all’utilizzo in diversi paesi del mondo.

Per completare il sistema oltre all’imbracatura è disponibile il cordino anticaduta per l’industria eolica Shockwave Force2. Si tratta di un cordino a forcella che si allunga e si ritrae per prevenire eventuali inciampi e integra un assorbitore di energia per ridurre le forze della caduta. L’assorbitore ha un doppio strato protettivo con copertura in Pvc sotto un involucro Nomex/Kevlar per consentire una lunga durata del prodotto anche negli ambienti più difficili.

Gli anelli di salvataggio sul cordino sono utili per le operazioni di soccorso in caso di caduta. Grazie alle molteplici certificazioni lo stesso garantisce un sistema completo indispensabile per i tecnici che operano in diversi paesi del mondo.

Capital Safety: www.capitalsafety.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x