Campagna Aquaplastics: più acqua per l’Etiopia

Pubblicato il 13 maggio 2005

La campagna, promossa da PlasticsEurope, che prevede per ogni click sul sito la donazione di 10 centesimi destinata al finanziamento di progetti Wateraid, si svolge per il terzo anno consecutivo. L’industria europea della plastica svolge un ruolo fondamentale in questa iniziativa poiché fornisce materiale che viene utilizzato per applicazioni quali condutture, rivestimenti adeguati, secchi e taniche e per conservare e distribuire l’acqua in modo economico e affidabile, alla popolazione mondiale in continuo aumento.

Nel corso degli ultimi anni, PlasticsEurope ha donato 500.000 euro a WaterAid. Attraverso tale somma l’istituzione benefica del Regno Unito ha contribuito a migliorare notevolmente le condizioni di salute e la qualità di vita delle popolazioni più povere dell’Africa.

Quest’anno sono stati raccolti 200.000 euro e tali fondi saranno utilizzati per finanziare progetti destinati alla fornitura di acqua potabile e strutture igieniche adeguate, oltre alla divulgazione delle basilari regole igieniche. Si intende pertanto aiutare i 9000 abitanti dell’Oromia, una delle regioni più povere dell’Etiopia dove il 76% della popolazione non ha accesso a risorse idriche e l’88% non dispone di strutture igieniche adeguate.

L’iniziativa è tuttora in corso e PlasticsEurope invita gli utenti a cliccare sul sito www.aquaplastics.org per fornire acqua potabile alle popolazioni in Etiopia.