Cambiamenti di leadership per Dow Corning

Pubblicato il 18 novembre 2005

“L’impegno di Dow Corning nei confronti dell’innovazione – ha dichiarato Stephanie Burns, presidente e CEO di Dow Corning – non si riflette solo nelle attività di ricerca e sviluppo e nelle operazioni commerciali, ma anche nelle prassi di gestione adottate dalla società. Incoraggiamo tutti i nostri manager senior a cogliere opportunità di leadership in altri settori perché riteniamo che ciò permetta loro di ampliare le capacità professionali e l’esperienza, nonché di sviluppare nuove prospettive proficue sia per i clienti sia per la società. Questi leader hanno alle loro spalle una straordinaria carriera e sicuramente otterranno eccellenti risultati anche nei loro nuovi ruoli”.

Chermside, assunto da Dow Corning nel 1985, ha operato in vari ruoli, tra cui quello di responsabile dell’unità di business Componentistica elettrica e telecomunicazioni, responsabile dell’unità di business Fluidi metilici e prodotti intermedi, e direttore generale dell’unità di business Prodotti per uso personale, domestico e per l’industria automobilistica del Team Life Sciences. È stato nominato direttore globale del Team Life Sciences nel 1999 e lavora attualmente presso la sede di Seneffe in Belgio.

Burks ha iniziato a lavorare per Dow Corning nel 1987 presso l’Ufficio vendite del Regno Unito, ma negli anni ha acquisito una vasta esperienza anche in settori connessi con l’elettronica, l’industria aerospaziale, la produzione di stampi e l’industria automobilistica. Inoltre, si è occupato anche di valutazioni economiche presso il reparto finanziario della sede europea in Belgio, ha lavorato in vari ruoli nei settori connessi con la produzione di detergenti, prodotti chimici e rivestimenti, ed è stato direttore di area per l’Europa dell’unità di business Gomma e Lubrificanti per due anni.

Nel 2001, Burks è stato nominato direttore esecutivo per le attività globali di eBIG, che comprende i lubrificanti Molykote, i sigillanti industriali per manutenzione Dow Corning e i prodotti per la produzione di stampi industriali Dow Corning. Burks lavora in Corea ed è anche Busajang (una carica equiparabile a quella di vicepresidente) di Dow Corning Korea Ltd.