Bracco riceve il premio Isimbardi per le “buone prassi aziendali”

Pubblicato il 12 marzo 2003

In occasione della giornata dell’8 marzo, è stato consegnato a Bracco dal Presidente della Provincia di Milano, Ombretta Colli, il premio Isimbardi per le “Buone prassi aziendali”. Il Premio è stato ritirato da Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato di Bracco.

La cerimonia di premiazione è stata preceduta da un dibattito su “Conciliazione lavoro-famiglia e pari opportunità: idee e progetti ed esperienze aziendali in provincia di Milano” al quale ha partecipato Raffaella Lorenzut, Assistente alla Presidenza di Bracco, che ha illustrato le attività aziendali rivolte alla valorizzazione del personale femminile e alla promozione delle pari opportunità.

Oggi Bracco è tra le aziende che in Italia attuano una gestione delle risorse umane rivolta ad integrare maschile e femminile nell’ottica delle pari opportunità .
Questo impegno è stato riconosciuto anche dai risultati di una ricerca promossa, nel 1999, dalla Commissione Nazionale per la Parità e le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In Bracco le dirigenti rappresentano oltre il 26%, i quadri il 27%; complessivamente le donne costituiscono il 37% dell’organico. Di queste, il 46% è in ambito tradizionalmente a loro non consueto, in particolare in ricerca sono presenti ben 114 donne.