Boehringer Ingelheim: interventi importanti per migliorare la qualità della produzione

Pubblicato il 30 settembre 2002

Boehringer Ingelheim ha annunciato il completamento della nuova linea “Soluzioni 3” che, grazie all’inserimento di macchine più moderne e flessibili, consente oggi di lavorare su prodotti di formato diverso (da 10 fino a 100 ml), riducendo tempi di produzione e facilitando i cambi formato.

Anche sulla linea del confezionamento degli sciroppi è stato modificato il gruppo riempimento e chiusura per consentire la lavorazione di nuovi flaconi, tappi e misurini (quelli in plastica e a prova di bambino, maggiormente richiesti dal mercato), contribuendo in tal modo ad una maggior sicurezza e qualità dei prodotti.

Inoltre, nei locali produzione liquidi, è stata installata una nuova caldaia da 5.000 litri che, disponendo di una capacità maggiore rispetto alla precedente, consentirà di riequilibrare i carichi di lavoro dei vari reparti, in modo particolare le caldaie di preparazione sciroppi.

Nell’area magazzino è stato rinnovato il pallettizzatore Mariani con l’aggiunta di una nuova linea di accumulo e di una bilancia; quest’ultima consentirà di controllare tutti i cartoni di prodotto finito e dirotterà eventuali cartoni incompleti sulla nuova linea di accumulo, che provvederà a restituirli direttamente alla produzione.

Nel locale di produzione vapore è stato sostituito il vecchio serbatoio in ferro di recupero delle condense con uno nuovo, realizzato completamente in acciaio inox.

Infine, nei terreni di proprietà della Boehringer Ingelheim Italia, vicino all’Arno, dove sono ubicati i quattro pozzi di rifornimento dell’acqua per uso potabile e industriale, è stata effettuata la pulizia, la ristrutturazione e la sigillatura ermetica in modo da ridurre il rischio di eventuali contaminazioni e manipolazioni esterne.