Biosearch riacquisisce i diritti per l’uso topico della Ramoplanina da Intrabiotics

Pubblicato il 13 maggio 2002

Biosearch Italia annuncia di aver riacquisito da IntraBiotics Pharmaceuticals i diritti di sviluppo e di commercializzazione nel Nord America della Ramoplanina per applicazioni topiche.

In seguito all’annuncio del 29 maggio 2001, Biosearch Italia aveva già riacquisito da IntraBiotics i diritti di uso della Ramoplanina per via orale in Nord America, mentre IntraBiotics aveva mantenuto i diritti per le applicazioni topiche.

IntraBiotics avrebbe potuto conservare tali diritti se avesse iniziato lo sviluppo clinico dell’antibiotico per un uso topico entro marzo 2002. Non essendosi verificata tale circostanza, Biosearch ha definitivamente riacquisito i diritti a nessun costo.

Claudio Quarta, Amministratore Delegato di Biosearch Italia, afferma: “Con la riacquisizione dei diritti per l’uso topico della Ramoplanina, Biosearch potrà liberamente considerare opportunità future di sviluppo a livello globale di questo nuovo antibiotico per ulteriori indicazioni, come ad esempio il trattamento delle infezioni della pelle da batteri Gram-positivi, oppure dei portatori di Staphylococcus aureus (compresi i ceppi multiresistenti) nella cavità nasale, in soggetti a rischio.”