Bioenergia da digestione anaerobica di biomasse agricole

Ultimi giorni per aderire al corso avanzato di formazione organizzato da Cib, che si terrà nelle giornate dell’8 e del 9 maggio 2013, a Fiera Milano, Rho. La scadenza per l’iscrizione è il 26 aprile

Pubblicato il 23 aprile 2013

È ancora possibile partecipare al corso avanzato di formazione La bioenergia da digestione anaerobica di biomasse agricole organizzato dal CIB, Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione, per mercoledì 8 e giovedì 9 maggio 2013 alla Fiera di Milano – Rho.

Negli ultimi mesi, il settore del biogas ha registrato un’evoluzione del quadro normativo con l’introduzione del decreto Ministeriale n° 6 del luglio 2012. Il decreto stabilisce le nuove modalità di incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti alimentati da fonti rinnovabili, diverse da quella solare fotovoltaica, e definisce le modalità di adeguamento degli impianti già esistenti.

Per affrontare questa trasformazione e approfondire tematiche legate al settore del biogas agricolo, che nell’ultimo quadriennio si è dimostrato la filiera più dinamica nell’ambito delle energie rinnovabili, il CIB promuove il corso in collaborazione con il CRPA (Centro Ricerche Produzioni Animali).

Le giornate di formazione, promosse nell’ambito degli eventi B>>Energy dell’esibizione internazionale “The Innovation Cloud” metteranno in luce, in particolare, il dato tecnico-impiantistico e il tema ambientale, economico e normativo del settore. Al termine del corso, sarà possibile visitare anche un impianto di biogas.

Questa è l’ultima settimana per poter aderire all’iniziativa. Per partecipare, infatti, è necessario inviare una richiesta di adesione all’indirizzo e-mail segreteria@consorziobiogas.it, entro il 26 aprile 2013.

CIB – Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione: www.consorziobiogas.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x