Arthur J. Higgins nominato nuovo responsabile di Bayer HealthCare

Pubblicato il 25 marzo 2004

Arthur J. Higgins (48 anni), attuale Chairman e Ceo della società biofarmaceutica americana Enzon, sarà il nuovo Presidente del Comitato Esecutivo di Bayer HealthCare.

Arthur Higgins, nato ad Airdrie (Scozia), dopo aver studiato biochimica presso l’ateneo scozzese di Strathclyde dal 1975 al 1978, ha iniziato la propria carriera professionale presso il gruppo farmaceutico inglese Bristol-Myers.

Ha lavorato poi in Sandoz e Fison, finché nel 1987 è passato all’azienda statunitense Abbott Laboratories, presso la quale ha ricoperto diverse posizioni di sempre maggiore responsabilità sia a livello nazionale che all’estero (compresi due anni in Germania).

Nel 1998 è stato nominato Presidente della Divisione Farmaceutica a Chicago. Dal 2001 è Chairman e Ceo di Enzon Pharmaceuticals, con sede a Bridgewater (New Jersey). In questa funzione è stato inoltre Presidente del “Biotech Council of New Jersey” e membro del Consiglio Direttivo del “National Pharmaceutical Council” statunitense.

Rolf Classon è Presidente del Comitato Esecutivo di Bayer HealthCare dal 28 ottobre 2002. Nato in Svezia il 20 agosto 1945, ha conseguito il Chemical Engineering Certificate alla Gothenburg Technical School of Engineering e il diploma in Economia all’Università di Goteborg.

Ha poi ricoperto numerose posizioni di management presso Pharmacia AB prima di entrare nella Divisione Diagnostici di Bayer nel 1991 in qualità di Executive Vice President, responsabile a livello mondiale di Vendite e Marketing.

Il 1° gennaio 1996 ha assunto la direzione della Divisione Diagnostici con sede negli Stati Uniti e successivamente il Consiglio Direttivo di Bayer AG gli ha affidato la guida di Bayer HealthCare.