Aros: Sirio 3100 e Sirio 4600P, inverter fotovoltaici

Pubblicato il 9 giugno 2008

L’impegno dell’azienda a essere sempre in linea con le richieste di mercato ha portato a un ulteriore ampliamento della gamma di inverter fotovoltaici Sirio con l’introduzione dei modelli Sirio 3100 e Sirio 4600P, con una potenza nominale rispettivamente di 3.100 e 4.600 W.

Tutti gli inverter della serie sono studiati e realizzati per ottenere la massima affidabilità grazie alle tecnologie innovative e ai componenti di alta qualità impiegati. Il display Lcd posizionato sul pannello frontale ne facilita l’utilizzo, permettendo di visualizzare in modo intuitivo e immediato tutte le informazioni relative al funzionamento dell’inverter e le eventuali anomalie.

Nel nuovo Sirio 3100, disponibile sul mercato dal mese di luglio, il range di tensione accettato in ingresso è stato ulteriormente ampliato, consentendo all’inverter di lavorare sempre a piena potenza. Inoltre, per incrementare ulteriormente la compatibilità con installazioni che utilizzano più stringhe con moduli aventi correnti nominali elevate, è stato aumentato anche il valore di corrente accettato in ingresso fino a 20 A.

Un’ulteriore espansione della serie si ha con Sirio 4600P, già disponibile sul mercato. Questa tipologia di inverter multistring permette di gestire stringhe con orientamenti e inclinazioni diverse, così da poter lavorare al meglio con molteplici modelli e tipologie di pannelli anche in presenza di ombreggiamenti parziali. Ciò rende gli inverter ancora più flessibili e agevola l’installatore nelle varie configurazioni.

I Sirio 4600P sono dotati di 3 dispositivi Mppt che assicurano all’inverter il massimo sfruttamento della potenza del generatore fotovoltaico. Grazie anche ai veloci tempi di risposta degli Mppt gli inverter rendono disponibile, in ogni istante e in qualsiasi condizione meteorologica, la massima potenza generabile dai pannelli fotovoltaici. Il grado di protezione IP65 idoneo per l’installazione in esterno consente il posizionamento in prossimità del generatore semplificando il cablaggio sul lato PC.