Arese: presentata Smg, la nuova società del gas

Pubblicato il 22 ottobre 2003

Ad Arese c’è una nuova società del gas. Si chiama Smg, Società Municipale Gas, è già operativa e punta sulla qualità del servizio per offrire a famiglie, esercenti, artigiani e imprese la possibilità di scegliere il fornitore del gas che più conviene. L’annuncio è stato dato alla stampa, alla presenza del Sindaco di Arese, Gino Perferi, dell’Assessore al Bilancio Alberto Gulisano e dell’Amministratore Delegato della nuova società, Antonio Colombi.

Smg è un’azienda privata, controllata per il 75% da Gesem, società di servizi dei Comuni di Arese e Lainate, e per il 25% da Seigas, azienda del settore con una solida esperienza nella distribuzione e nella vendita di gas naturale. Ha sede ad Arese, uffici in Piazza Cinque Giornate, e opera nel quadro della nuova disciplina del mercato delle fonti di energia.

Smg punta ad assumere, nel medio termine, una posizione di rilievo nel mercato del gas metano dell’area Nord Milano. Per ora opera solo a Arese, ma già sono stati raccolti consistenti segnali di interesse nei comuni limitrofi. Nell’arco dei prossimi due/tre anni, Smg conta di acquisire nell’aresino una quota di mercato dell’ordine del 50 per cento, puntando sulla qualità del servizio, e in particolare sulla facilità di dialogo per il cliente e su bollettazioni sempre aderenti ai consumi effettivi, e dunque conseguenti a letture sistematiche e puntuali del contatore, senza anticipi e conguagli per consumi presunti.