Aqualia assume la gestione del ciclo integrale dell’acqua a Caltanissetta

Pubblicato il 31 agosto 2006

Il contratto, che avrà la durata di 30 anni, suppone un volume d’affari di 1.500 milioni di euro, dei quali 247 milioni saranno investiti nella realizzazione di nuovi impianti e nel miglioramento di quelli già esistenti per ottimizzare le risorse idriche e offrire il servizio migliore.

Con questa nuova concessione, aqualia entra nell’affare del ciclo integrale dell’acqua in Italia, un mercato di 58 milioni di abitanti, di cui solo il 10% della popolazione è servita da aziende private.

Questo progetto si inquadra nella strategia di internazionalizzazione di aqualia e di apertura verso l’estero. In Spagna aqualia ha una una penetrazione nel mercato del 33% ed è presente in più di 800 comuni, servendo una popolazione di più di 11.000.000 di abitanti in Spagna. All’estero, alla sua presenza in Sicilia, si sommano i contratti ottenuti in Algeria, Portogallo, Repubblica Ceca o in Cina.

Aqualia gestión integral del agua ha sperimentato una continua crescita nel volume di affari sin dalla sua nascita. Possiede un portfolio di più di 5.000 milioni di euro e il suo volume d’affari si aggira intorno ai 600 milioni di euro. La compagnia ha iniziato un processo di diversificazione e internazionalizzazione della sua attività ed attualmente è una delle poche aziende capaci di offrire i servizi completi di gestione dell’acqua secondo i suoi usi: irriguo, industriale e urbano.