Appuntamento a Colonia con Power-Gen Europe

Pubblicato il 1 aprile 2006

Power-Gen Europe, l’evento riconosciuto a livello internazionale come punto di riferimento nel settore energetico, si terrà presso la Koelnmesse dal 30 maggio al 1° giugno 2006.

La manifestazione, organizzata da PennWell Corporation, si presenta forte del successo della scorsa edizione, tenutasi l’anno scorso a Milano, in fieramilanocity dal 28 al 30 giugno 2005.

Il programma di conferenze prevede sei percorsi: Il mercato europeo e la sua espansione; Tecnologia con basso livello di CO2 e riduzione delle emissioni; Generazione di energia alimentata a gas; Centrali a vapore; Le centrali elettriche e l’ottimizzazione del sistema elettrico; Distribuzione dell’energia generata su impianti di bassa scala.

La manifestazione dello scorso anno si è conclusa con un evento finale, durante il quale sono stati anche annunciati i vincitori dei Best Paper Award, un riconoscimento assegnato alla migliore presentazione in ciascuno dei percorsi convegnistici, in base alla selezione effettuata da una giuria presieduta da Junior Isles, editore e direttore editoriale di PennWell Corporation.

Power-Gen Europe rappresenta un’opportunità di business mirato sia per gli espositori, che incontrano direttamente i target più in linea con la propria offerta, sia per gli operatori, che trovano in modo efficace proposte mirate per le loro esigenze. L’edizione 2005 di Power-Gen Europe ha annoverato la presenza di 378 espositori internazionali e registrato circa 10.000 partecipanti:le presenze complessive alla manifestazione hanno subito un incremento notevole (1.900 registrazioni in più rispetto all’anno precedente). Già alla fine della seconda giornata si contavano oltre 8.000 registrazioni, più del totale dell’intera edizione del 2004, tenutasi a Barcelona.