Andre Horbach guiderà GE Plastics Europe

Pubblicato il 10 aprile 2002

GE Plastics ha nominato Andre Horbach Presidente di GE Plastics Europe. Horbach succede a Charles E. “Charlie” Crew, recentemente divenuto Presidente e Chief Executive Officer di Lnp Engineering Plastics, una società GE Plastics. Horbach, era stato in precedenza Ceo di GE Bayer Silicones.

Nella sua nuova carica, Horbach opererà da Bergen op Zoom, in Olanda, e sarà a capo dell’organizzazione di GE Polymerland, una struttura per supporto tecnico, vendite e approvvigionamenti, nonché di quella di gepolymerland.com, dedicata all’ e-business in Europa.

Avrà anche la responsabilità delle attività europee di GE Structured Products e di GE Polymerhapes. Nel suo insieme, GE Plastics conta 13 stabilimenti produttivi e 3000 dipendenti in Europa.

Horbach, che ha 39 anni, ha iniziato la sua carriere in GE nel 1988 come membro del Technical Leadership Program di GE Plastics.
Da allora ha ricoperto una serie di posizioni di crescente responsabilità, quale quella di Manager dell’impianto chimico per il Ppo e, successivamente, quella di Manager dell’attività produttiva del Lexan, entrambe a Bergen op Zoom.

Nel 1998, Horbach è stato posto a capo dei business europei del Noryl e dell’Ultem e, nel 1999, si è trasferito a Leverkusen, in Germania come CEO di GE Bayer Silicones, una joint venture tra GE Silicones e Bayer.

Horbach ha il diploma universitario di Master in ingegneria chimica dell’Università Tecnica di Eindhoven, in Olanda.