Analizzatore ottico di ossigeno disciolto Rdo

Pubblicato il 8 febbraio 2011

Il sensore è molto più resistente al fouling di un sensore polarografico, un vantaggio importante nel trattamento delle acque reflue dove lo sporcamento è il problema principale. La ridotta sensibilità alla filmazione implica una significativa riduzione dei costi operativi correlati alle operazioni di rigenerazione e una maggiore affidabilità della misura.

Il sensore è disponibile sia con cavo integrato sia con connessione rapida. Un fitting da 1” e ¼ Fpt è presente sul retro del sensore; questo particolare permette l’inserimento di una guarnizione per installare il sensore in immersione. Il sensore non richiede il campionamento del fluido, essendo in grado di lavorare direttamente in immersione in vasca.

La manutenzione è facile e rapida e consiste nella sostituzione della parte superiore del sensore una volta l’anno. L’analizzatore accetta uno o due sensori ed è dotato di un display a due righe che può essere personalizzato con misure in mg/L (ppm) di ossigeno, percentuale di saturazione, pressione parziale di ossigeno e temperatura per entrambi i sensori. Il display può anche essere configurato per visualizzare la pressione barometrica attuale. L’analizzatore è dotato di due uscite 4-20 mA attive assegnabili a una qualsiasi delle misure del sensore (concentrazione, temperatura o pressione parziale).

È disponibile la comunicazione Modbus/RS485. La calibrazione è semplice ed è effettuata sia con uno strumento di riferimento sia in aria satura di acqua. La calibrazione in aria avviene in modalità completamente automatica.

Emerson Process Management: www.emersonprocess.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x