Alfa Laval: Raffreddatore per applicazioni di congelamento rapido

Pubblicato il 13 luglio 2006

Si chiama AlfaBlast l’ampia gamma di raffreddatori ad aria per la refrigerazione progettata da Alfa Laval e destinata al congelamento rapido.

L’unità, che si basa sulla collaudata tecnologia AirMax, offre la potenza e la flessibilità necessarie per soddisfare gli elevati requisiti dei congelatori ad aria forzata per applicazioni pesanti quali celle o tunnel frigoriferi.

Design solido, flusso d’aria elevato ed efficace, controllo flessibile della temperatura, umidità ottimale: questi sono gli elementi indispensabili per offrire una refrigerazione rapida con una distribuzione omogenea della temperatura sui prodotti, garantendo la minor perdita di peso possibile e un effetto minimo su aspetto, sapore o odore.

Il congelatore ad aria forzata per il montaggio a pavimento, disponibile in più di 60 modelli standard, consente ai clienti di trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze di refrigerazione. Non solo: si può scegliere il materiale dei tubi e delle serpentine, la spaziatura delle alette, il numero di ventole, gli elettroventilatori, la pressione dell’aria e così via.

Da notare anche che la carica di refrigerante necessaria è inferiore rispetto ad altri prodotti simili disponibili sul mercato.