Air Clean: due importanti novità

Pubblicato il 19 novembre 2015

La prima novità di Air Clean riguarda il nuovo sito web, on line da settembre, che contiene informazioni complete sul ventaglio delle tecnologie utilizzate e le relative applicazioni, oltre alla mappa delle installazioni funzionanti e collaudate, alle news aggiornate in tempo reale e ai collegamenti con i social network. Il sito è quindi stato studiato per una perfetta fruizione con i nuovi devices, che lo rende ancora più utile alle esigenze di consultazione e interazione.

La seconda novità, grazie all’accordo che Air Clean ha stretto con la società danese Jimco, è la distribuzione di una nuova tecnologia a raggi UV-C & ozono specifica per cappe di aspirazione, utile a migliorare l’aria e l’ambiente delle cucine professionali e industriali: il KPC-system. Sono disponibili anche altri sistemi specifici UV-C & ozono di disinfezione studiati per l’industria alimentare.

air clean cappaAir Clean, vanta un’esperienza trentennale nella progettazione, costruzione e installazione di impianti per il trattamento dell’aria. L’attività di ricerca e sviluppo dei sistemi biologici, la mantengono in linea con la crescente attenzione della “green economy”, ovvero il riguardo per l’ambiente. Air Clean, in collaborazione con le principali Università, realizza studi su specifiche applicazioni con impianti pilota. La gestione dei progetti prevede che essi siano completati per tempo rispettando budget e specifiche. Il progetto ingegneristico comprende: la stesura dei disegni esecutivi, la scelta delle apparecchiature, il collaudo e la finale stesura del manuale d’uso e manutenzione.

L’autonomia dell’intero iter progettuale fa di Air Clean un’azienda in grado di elaborare la migliore soluzione per ogni applicazione grazie alla realizzazione “su misura” dell’impianto richiesto. Air Clean fornisce uno studio completo del sistema di trattamento dell’aria anche con l’uso di più tecnologie ed inoltre produce internamente gli accessori (canalizzazioni, cappe e linee di aspirazione aria). Tutto ciò permette di fornire impianti adatti alle esigenze della clientela con alta qualità e prezzi competitivi. I processi di progettazione e di produzione, inoltre, sono regolati dal sistema interno di gestione aziendale. Dal 2002 l’azienda è certificata secondo la norma: Uni EN Iso 9001.

Air Clean oltre a effettuare i montaggi in opera degli impianti progettati e prodotti garantisce un servizio post vendita che comprende: l’analisi e il monitoraggio delle emissioni, i ricambi dei diversi materiali filtranti, l’assistenza, la manutenzione, la riparazione e il revamping dei sistemi di trattamento aria. Air Clean è distributore in esclusiva in Italia, nei Paesi del Mediterraneo e nelle aree del Medio Oriente dei sistemi di biofiltrazione brevettati Mónashell e Mónafil della società statale Anua Bord na Móna – with nature.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x