Accordo Dow e Marincoat

Pubblicato il 14 ottobre 2003

La Divisione Sistemi Poliuretanici della The Dow Chemical Company e la società Marincoat hanno firmato un accordo per la fornitura e lo sviluppo di sistemi poliuretanici e di nuove tecnologie specificatamente indicati per il rivestimento anticorrosione nel settore delle tubature per il trasporto dei fluidi.

Tale accordo rappresenta per entrambe le società un’ottima opportunità di crescita e sottolinea l’impegno strategico dei due partner nei confronti di un mercato altamente specializzato.

Grazie a questo accordo, Marincoat potrà avvalersi della trentennale esperienza di Dow nel settore della ricerca e dello sviluppo di sistemi poliuretanici formulati per una vastissima gamma di applicazioni, nonché del posizionamento strategico del network globale di impianti produttivi e laboratori della Divisione Sistemi Poliuretanici di Dow nel mondo.

Al contempo Dow trarrà beneficio dalle specifiche conoscenze tecniche di Marincoat in questo segmento di applicazione di mercato così altamente specializzato.

I sistemi poliuretanici a disposizione dei clienti consentiranno di soddisfare le più varie esigenze applicative e prestazionali. Inoltre, l’elevato grado di conoscenze e capacità tecnologiche di entrambe le società nel campo dei polimeri renderà possibile la progettazione e realizzazione di soluzioni studiate su misura nel settore dei rivestimenti anticorrosione di condotte, per le più diverse esigenze di una clientela altamente specializzata.