Accordo decennale tra Siemens e Disney per la fornitura di tecnologie idriche

Pubblicato il 19 marzo 2010

La Business Unit Water Technologies di Siemens ha recentemente siglato un accordo con Disney, per la disinfezione e i servizi in loco per le piscine, le fontane e i parchi a tema di Lake Buena Vista in Florida. Il contratto, della durata di dieci anni, prevede che le tecnologie di Siemens per l’igiene, il monitoraggio e gli altri servizi contribuiranno a fornire un alto livello di qualità e sicurezza dell’acqua di piscine e fontane anche nei 165 parchi di divertimento di proprietà di Walt Disney World.

La tecnologia Siemens Osec per l’elettroclorazione utilizza in loco sali ed elettricità per generare ipoclorito; in questo modo viene eliminato il trasporto di sostanze chimiche potenzialmente pericolose, come il cloro, aumentando la sicurezza e l’efficienza dei servizi. Inoltre, Siemens monitorerà da remoto le aree dei parchi divertimento grazie alle unità di automazione e controllo Strantol Impact per i processi di disinfezione, assicurando in ogni momento un’elevata qualità dell’acqua, la sicurezza e l’efficienza dei processi. Con Strantol Impact, quindi, i tecnici di Siemens gestiranno sette giorni su sette, 24 ore su 24, i servizi idrici delle proprietà Walt Disney World, tra cui gli hotel Walt Disney World Report, i parchi a tema Epcot, Magic Kingdom e Disney’s Hollywood Studios.

Siemens, con la sua Divisione Industry Solutions, è tra i maggiori fornitori mondialeidi soluzioni e servizi per l’industria e gli impianti con un vasto portfolio di soluzioni ambientali che consentono alle aziende di utilizzare l’acqua, l’energia e le attrezzature in modo efficiente, diminuendo le emissioni e contribuendo a un minor impatto sull’ambiente.

Siemens: www.siemens.it/water

Disney: home.disney.it/parchi



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x