Academy 365 e Poliedra collaborano sul fronte della formazione

Pubblicato il 20 giugno 2002

Academy 365, joint venture di Mondadori ed eBiscom che sviluppa soluzioni integrate di e-learning per il mercato italiano, conferma il proprio impegno nella collaborazione con Università di prestigio volto a migliorare la propria offerta sul fronte della formazione permanente, con l’annuncio nuovi corsi specialistici realizzati con la partnership di Poliedra-Politecnico di Milano.

Si tratta di corsi brevi, erogati totalmente online, che si propongono di sviluppare conoscenze specialistiche, facilmente fruibili, grazie all’innovativa metodologia didattico/consulenziale. I percorsi didattici si prestano, infatti, ad essere utilizzati sia come aggiornamento, sia come corsi di formazione veri e propri, oppure come strumenti di lavoro e di knowledge management.

L’obiettivo è quello di fornire uno strumento adeguato per la valutazione della scelta di soluzioni energetiche adeguate alle esigenze delle aziende, che permettano una riduzione della spesa mantenendo la qualità del servizio. Riguardo ai contenuti, vengono trattati sia i concetti di carattere generale sia le metodologie necessarie per effettuare scelte ottimali.

I destinatari del corso sono le piccole e medie imprese, aziende ospedaliere, grandi esercizi commerciali, grandi alberghi e centri sportivi che possono selezionare sul mercato il fornitore di energia elettrica più conveniente, come pure aziende che presentano strutture di consumi energetici elettrici e termici tra loro comparabili e quindi potenzialmente idonee per ricorrere alla cogenerazione.