ABM sceglie Building Energy come partner per lo sviluppo di progetti fotovoltaici negli USA

È stata avviata una joint venture tra l’expertise tecnica di Building Energy e l’ampio portafoglio clienti del gruppo americano ABM basata sulla complementarietà tra i business model dei due gruppi

Pubblicato il 8 maggio 2013

Building Energy, società italiana attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili in Italia e all’estero, ha siglato un importante accordo con il gruppo ABM per la fornitura di soluzioni energetiche e la realizzazione di impianti fotovoltaici di media e larga scala sul mercato statunitense.

La joint venture è stata firmata con ABM Government Services e si rivolgerà principalmente agli oltre 20.000 clienti che il gruppo oggi serve attraverso un ampio portafoglio di servizi integrati. La partnership si basa sulla piena e sinergica complementarietà tra i business model dei due gruppi.

Building Energy ha maturato un solido track-record nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili su mercati internazionali, gestendo direttamente ogni fase del ciclo di vita dell’impianto (progettazione, definizione del financing, costruzione e manutenzione). Il gruppo ha così acquisito una forte expertise tecnica e gestionale, confermandosi come partner solido e affidabile per operatori interessati a crescere nel segmento delle fonti rinnovabili. ABM è tra i maggiori gruppi al mondo nel facility management e, attraverso le attività dedicate al mercato energetico, si è affermato come uno dei più importanti operatori di servizi energetici (Esco) attivo nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti integrati.

La joint venture consentirà di combinare e mettere a fattor comune la reputazione, la solidità e il primario posizionamento di ABM, insieme alle competenze tecniche, ingegneristiche e gestionali di Building Energy. Da questo deriverà la proposta ai clienti del gruppo ABM per lo sviluppo di impianti fotovoltaici, la cui gestione sarà curata direttamente da Building Energy sull’intero ciclo di vita dell’impianto.

“La partnership che abbiamo firmato”, afferma Fabrizio Zago, CEO di Building Energy, “rappresenta una pietra miliare fondamentale per la piena e rapida affermazione del nostro gruppo sul mercato statunitense. ABM è riconosciuto tra i maggiori player nei servizi energetici integrati e, grazie alla forte reputazione e solidità operativa e finanziaria, rappresenta il partner ideale per presentare in modo articolato ed efficace la nostra offerta”.

Building Energy: www.buildingenergy.it
ABM: www.abm.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x