Abb si aggiudica un contratto di manutenzione full service con il Gruppo Eni

Pubblicato il 11 marzo 2003

Abb ha comunicato di avere firmato un contratto quadriennale di full service del valore di 82 milioni di dollari con Enichem e Nuova Polimeri Europa (società del Gruppo Eni) per le attività di manutenzione degli impianti siti nel complesso petrolchimico di Ferrara delle due società.

Si tratta di un contratto di manutenzione full service aggiudicato nell’industria petrolchimica italiana e copre tutte le attività di manutenzione dell’impianto per la produzione di gomma, polietilene e di due centrali elettriche all’interno del complesso petrolchimico.

Oltre alla fornitura dei servizi di manutenzione Abb consentirà al cliente un miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità degli impianti.

Questi accordi di partnership a lungo termine permettono ad Abb di prendersi carico dell’ingegneria di manutenzione, della programmazione/ pianificazione, dell’esecuzione, e della supervisione dei sub-appaltatori terzi per l’intero processo manutentivo degli impianti del cliente.

Tutte queste attività saranno affidate ad Abb Estense Service, società controllata di Abb che oltre a gestire il contratto nella sua interezza ha il compito di acquisire ulteriori contratti di service e/o full service sul mercato locale.